Laboratorio

La GRA Salute Ambiente e Sicurezza S.a.s., ha organizzato presso la propria sede il laboratorio del settore AMIANTO, che partecipa al programma di controllo delle analisi in MOCF sull’amianto, previsto dal Ministero della Salute, ed è iscritto nell’elenco L1 dei laboratori della Campania che ha superato il programma di qualificazione.

Attraverso apposite convenzioni con strutture pubbliche esegue l’analisi dell’amianto sui campioni di massa e ambientali, con le altre metodiche previste dal DM 6.9.94: SEM, FTIR, DRX.

La ns organizzazione svolge attività di service per ogni indagine su acqua, aria e suolo per la determinazione degli inquinanti e la loro caratterizzazione, per la classificazione di rifiuti e piani di investigazione di siti contaminati.

Per la caratterizzazione dei rifiuti derivanti dalla cantieristica edile, abbiamo stipulato, in data 25.11.2015, Convenzione con l’Associazione Costruttori Edili Napoletani,  per i propri associati.

Nel settore batteriologico, si effettuano controlli microbiologici delle acque destinate al consumo ed uso umano, acque reflue sottoposte a trattamento, ricerca ed enumerazione della Legionella in acque destinate al consumo ed uso umano, impianti di termo condizionamento.

Le analisi su tamponi di superfici ed alimenti per l’igiene degli alimenti, vengono eseguiti presso laboratori convenzionati, accreditati Accredia.

Le attività di campionamento vengono eseguite direttamente da personale della G.R.A. Salute Ambiente e Sicurezza S.a.s, secondo le metodiche di riferimento da tecnici specializzati, accettando unicamente  campioni da parte di terzi di aliquote di aliquote di massa per le quali non è richiesto il requisito di “campione indisturbato”.

I Campioni vengono accettati per le analisi batteriologiche dal LUNEDI al GIOVEDI’ e per tutte le altre analisi dal LUNEDI al SABATO